Interfaccia e usabilità migliorati per EtcWare

Il restyling del sito web ha messo sotto una nuova luce la professionalità e l’autorevolezza dell’agenzia.

EtcWare: nuovo sito, nuovi clienti e nuovo successo!

Il cliente

EtcWare è un agenzia IT esperta nella realizzazione di applicazioni web e mobile, architetture server, sistemi geografici e open data. Con il frequente e sempre più veloce cambiamento di internet e dei nuovi stili di Web Design e di comunicazione online l’agenzia ha sentito il bisogno di presentarsi con una nuova interfaccia grafica che rispecchiasse in modo chiaro e pratico le capacità professionali e la dinamicità dell’azienda. Inutile parlare del vecchio sito: interfaccia web 1.0 , navigabilità difficile e design pesante e per niente adatto ad un agenzia di servizi IT.

Tecnologie utilizzate

Per lo sviluppo del progetto mi sono affidato al CMS Wordpress, ottimo non solo perché avrebbe offerto un amministrazione e gestione del sito in back-end intuitiva ma anche perché avrebbe reso semplice l’integrazione di un blog e la sua gestione. Partendo da un tema molto semplice, 4 pagine (index, 404, blog e single) più il css, ho disegnato un tema personalizzato unico per EtcWare.

EtcWare ha un ricco portfolio, ha sviluppato applicazioni web e mobile, utili e solide per clienti importanti e prestigiosi. Il minimo che potessi fare era disegnare un nuovo layout cercando di ideare un immagine moderna, vivace e che si fosse fatta ricordare dal pubblico senza venir meno all’usabilità, al responsive design e all’architettura generale del vecchio progetto e dei suoi contenuti. L’idea di base è stata quella di far raccontare ad ogni pagina del portfolio una storia, che avesse catturato gli utenti e gli avesse mostrato la bellezza e la professionalità dei lavori. Le possono sembrare diverse l’una dall’altra ma sono tutte riconducibili allo stesso stile grafico. In questo modo visitare il sito diventa piacevole e coinvolgente ed il bouncing rate viene quasi azzerato e sostituito da una ricca interazione degli utenti tra le varie sezioni del sito per scoprire nuovi progetti, le informazioni e la mission.

Conclusione

Il sito adesso è diventato uno strumento utile e strategico, ricco di sezioni e pagine che sono state sfruttate per il posizionamento di keyword specifiche per il settore di EtcWare.

Questo è stato sicuramente uno dei i progetti più interessanti e importanti del 2015, su cui ho avuto il piacere di lavorare.

Vuoi dare un’occhiata?


Vuoi ottenere gli stessi risultati o addirittura migliori? Contattami e parliamone davanti ad un caffè!

CONTATTAMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *